FEBBRAIO 2019 - CISL SCUOLA AVELLINO

FEBBRAIO 2019

27/02/2019

SPECIALIZZAZIONE SU POSTI DI SOSTEGNO-NUOVE DATE:
Il Miur comunica che le date per lo svolgimento delle prove sono state modificate come di seguito:
  • il 15 aprile di mattina per la Scuola dell’infanzia e di pomeriggio per la Scuola primaria
  • il 16 aprile di mattina per la Secondaria di I grado e di pomeriggio per la Scuola secondaria di II grado.
21/02/2019

SPECIALIZZAZIONE SU POSTI DI SOSTEGNO-DM MIUR:
Emanato dal Miur il Dm di ripartizione posti per il conseguimento del titolo di specializzazione su posti di sostegno. Le prove si svolgeranno:
  • il 28 marzo di mattina per la Scuola dell’infanzia e di pomeriggio per la Scuola primaria
  • il 29 marzo di mattina per la Secondaria di I grado e di pomeriggio per la Scuola secondaria di II grado.
                                                               Corso di preparazione/Speciale TFA Sostegno.....
08/02/2019

SPECIALIZZAZIONE SU POSTI DI SOSTEGNO - EMANATO IL DECRETO:
Il Miur in data 08/02/2019 ha emanato il decreto n. 92 circa i percorsi per il conseguimento della specializzazione sul sostegno per la scuola dell'Infanzia e Primaria e della Scuola Secondaria di I e II grado, si resta ora in attesa dell'emanazione dei decretti attuativi con  le relative scadenze di presentazione delle domande.
 01/02/2019
PENSIONI SCUOLA - NOTA MIUR:
Possono presentare domanda di pensione i lavoratori dipendenti per:
QUOTA 100: conseguono il diritto alla pensione anticipata al raggiungimento di un età anagrafica di almeno 62 anni e di un anzianità contributiva minima di 38 anni entro il 31 dicembre 2019;
PENSIONE ANTICIPATA: conseguono l’accesso alla pensione anticipata se risulta maturata un’anzianità contributiva di 41 anni e 10 mesi per le donne e 42 anni e 10 mesi per gli uomini entro il 31 dicembre 2019;
OPZIONE DONNA: le lavoratrici che entro il 31 dicembre 2018 hanno maturato un’anzianità contributiva pari o superiore a 35 anni e un’età pari o superiore a 58 anni.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA di CESSAZIONE - POLIS
I dirigenti scolastici, il personale docente e ATA, gli insegnanti di religione hanno facoltà di presentare domanda di cessazione e le eventuali revoche esclusivamente in via telematica, attraverso Polis, istanze on line, dal 4 FEBBRAIO ed entro e non oltre il 28 FEBBRAIO 2019.
APE SOCIALE, PENSIONE ANTICIPATA PER I LAVORI GRAVOSI E PER I LAVORATORI PRECOCI.
I lavoratori interessati, dopo aver ottenuto la certificazione del riconoscimento da parte dell’INPS, potranno presentare la domanda di cessazione dal servizio con modalità cartacea con effetto dal 1° settembre 2019.
 Il 9 febbraio MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA promossa da CGIL, CISL e UIL per una Equità e solidarietà tra le generazioni e le diverse aree del paese. La CISL Scuola IrpiniaSannio organizza un pulman per tale manifestazione, chiunque è interessato può far pervenire la propria adesione presso la sede provinciale. La partenza è prevista alle ore 5,45 da Via A.De Gasperi (prolungamento di Via Capozzi) di fronte alla caserma della Guardia di Finanza.

Speciale convenzioni:

CONCORSO DSGA - CORSO DI PREPARAZIONE:
La CISL Scuola IrpiniaSannio in partenariato con l'Università Degli Studi Del Sannio - Benevento,  organizza un corso di preparazione, in presenza, per la partecipazione al concorso a n. 2004 posti di DSGA.
 Prossimo incontro Venerdi 08/02/2019 alle ore 16,00 presso l'Aula Magna dell'ITA"F.De Sanctis"-Via Tuoro Cappuccini - Avellino.
Corso di preparazione per l'ammissione al TFA Sostegno
 Venerdì 08 marzo 2019 alle ore 15,30, presso l' Aula Magna dell' ITA F.De Sanctis" - Via Tuoro Cappuccini
Avellino ci sarà il primo incontro delle lezioni. Chiunque è interessato può parteciparvi, previa regolarizzazione dell'iscrizione.

12 marzo 2019 sit in dei precari presso l'USP.
               Iniziativa unitaria Flc CGIL-CISL Scuola-UIL Scuola RUA...........Leggi Comunicato

Appello contro la regionalizzazione del sistema istruzione.........Leggi appello e aderisci! (Nuovo link)
 Corso di Studio e di approfondimento - Costruzione della professionalità del Personale ATA.
 Lunedì 01 aprile 2019 dalle ore 9,00 alle ore 14,00, presso l' Aula Magna dell' ITA F.De Sanctis" - Via Tuoro Cappuccini di Avellino, ci sarà un corso di aggiornamento riservato a tutto il Personale ATA delle Province di Avellino e Benevento organizzato dalla Cisl Scuola IrpiniaSannio e dall'Irsef-Irfed Nazionale.
Chiunque è interessato può parteciparvi, al termine del Corso sarà rilasciato l'attestato di partecipazione..   .........Locandina
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------