Chi siamo - CISL SCUOLA AVELLINO

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

La Cisl Scuola IrpiniaSannio nasce dall'unione della Cisl Scuola Avellino e Cisl Scuola Benevento.
Il giorno 26 febbraio 2013, presso l'Hotel "Cappuccino" di Capriglia Irpina (AV) si è celebrato il
1° Congresso Territoriale.

La CISL SCUOLA è un sindacato di categoria che aderisce alla Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori (Cisl). Si è costituita nel 1997 con il Congresso di Maratea (6-9 maggio), che ha sancito la confluenza dei due sindacati scuola della CISL, il Sinascel Cisl nato nel 1946 e il Sism Cisl nato nel 1964, in un unico grande sindacato. La CISL SCUOLA è, infatti, per consistenza numerica il primo sindacato della scuola con i suoi 211.246 iscritti che provengono da tutti i settori della scuola attiva.
La CISL SCUOLA organizza per libera adesione i lavoratori della scuola di ogni ordine e grado, statale e non statale, delle istituzioni educative e dei Centri, Enti e Agenzie di Formazione Professionale, privata, convenzionata e pubblica e dell'amministrazione centrale e periferica della pubblica amministrazione senza distinzione di opinioni politiche o di credo religioso.
Presso ogni sede della CISL e della CISL SCUOLA troverai le informazioni necessarie per l'utilizzo dei seguenti servizi offerti agli iscritti:
SICET-UNIONVITA-INAS CISL-ETSI-CENASCA-ADICONSUM

 


Il gruppo dirigente è composto da
:


SEGRETERIA:


Salvatore Bonavita, Segretario generale
-  Patrizia D'Onofrio, Segretaria - Antonio Pisano, Segretario.





 
Torna ai contenuti | Torna al menu